Possessivi - famiglia

Esercizio di riempimento di Italianonline.it

Completa le frasi con i possessivi poi clicca su "Controlla" per verificare le tue risposte
Mi chiamo Elena, ho 12 anni e sono di Modena. padre è medico e mamma fa la maestra. Ho due fratelli. fratellino si chiama Giacomo e ha 4 anni, mentre sorella Sara è più grande di me e ha compiuto da poco i 16 anni. Vado abbastanza daccordo con fratello, ma con sorella litighiamo spesso perché lei crede di essere già adulta!
Io, ogni pomeriggio passo dai miei nonni perché mi piace stare a casa dei genitori di padre. Loro hanno un altro figlio Giacomo. Questo zio fa l'attore ed è davvero molto divertente, ma purtroppo non vediamo molto spesso zio perché è sempre in giro per l'Italia. Anche lui è sposato e ha una figlia che si chiama Rita; cugina è ancora molto piccola, ha solo 2 anni. madre, cioè zia è Iris, ora lei non lavora.
nonni da parte di madre, invece, abitano a Bologna e hanno una casa anche al mare. casa è molto graziosa e si trova proprio sulla riva del mare. Praticamente, io e fratelli ci passiamo tutta l'estate con nonni.
Quando tutta famiglia è insieme, c'è un po' di confusione, ma sinceramente a me piace. Quando sarò grande anche io voglio avere una famiglia bella come .