La forma impersonale e il si passivante

Esercizio di riempimento di Italianonline.it

Trasforma la ricetta usando la forma impersonale o il si passivante (si+terza persona del verbo) poi clicca su "Controlla" per verificare le tue risposte
TIRAMISU
Ingredienti:
3 uova
125 gr. di zucchero
250 gr di mascarpone
500 gr. di savoiardi
50 gr. di zucchero a velo
200 gr. di panna da montare
Caffe’
Marsala
Cacao amaro

In una bacinella mescolare il mascarpone con lo zucchero e poi aggiungere i tuorli. Mescolare energicamente fino ad ottenere una crema molto liscia e soffice. A parte, montare a neve gli albumi con lo zucchero a velo. Quando sono ben montati, aggiungere qiuesti alla crema di mascarpone. Montare la panna, ed aggiungere anch’essa al composto di mascarpone. Amalgamare dolcemente fino ad ottenere una crema molto liscia. Spalmare un pò di crema sul fondo della teglia e poi incominciare a formare gli strati con i savoiardi imbevuti nel caffè, allungato con marsala. Quando termineremo gli strati, ricoprire con cacao amaro in polvere .Conservare in frigo e poi servire. Decorare a piacere.

In una bacinella il mascarpone con lo zucchero e poi i tuorli. energicamente fino ad ottenere una crema molto liscia e soffice. A parte, a neve gli albumi con lo zucchero a velo. Quando sono ben montati, questi alla crema di mascarpone. la panna, e anch’essa al composto di mascarpone. dolcemente fino ad ottenere una crema molto liscia. un pò di crema sul fondo della teglia e poi a formare gli strati con i savoiardi imbevuti nel caffè, allungato con marsala. Quando termineremo gli strati, ricopriamo con cacao amaro in polvere. in frigo e poi . a piacere.